Grandi investimenti, progetti e iniziative a favore delle comunità caraibiche. E tante ricche novità: così il noto brand Sandals Resorts celebra il 40esimo anniversario dalla sua fondazione. Sandals Resorts International (SRI) festeggia i primi 40 anni del suo marchio di punta Sandals Resorts, dedicato alle coppie. Dall’esordio a Montego Bay il 27 novembre 1981, la società di resort di lusso all-inclusive ha ospitato milioni di turisti internazionali, contribuendo a sviluppare il settore turistico in questa area di mondo, con importante impatto sulle comunità locali, sviluppando l’eccellenza dell’ospitalità in tutta l’area caraibica.  In tutti i Sandals Resorts – nel corso del 2022 – si svolgeranno celebrazioni e festeggiamenti per l’anniversario della pietra miliare della società, andando ad onorare anche l’eredità del suo fondatore, il defunto Gordon “Butch” Stewart. Un importante traguardo per il noto brand che, per lo spegnimento delle 40 candeline, ha in programma numerose iniziative volte a celebrare il successo di 40 anni di attività nell’ospitalità di lusso all-inclusive, unitamente ad importanti investimenti che saranno realizzati a favore delle comunità caraibiche, per le quali la società ha da sempre avuto un occhio di riguardo.

Ai Caraibi apre l’UNIVERSITÀ DELL’OSPITALITÀ E DEL TURISMO

Gordon “Butch” Stewart International School of Hospitality and Tourism

In onore del fondatore, e del suo leggendario spirito imprenditoriale sostenuto dalla convinzione del potere dell’istruzione, Sandals Resorts International annuncia la costruzione della Gordon “Butch” Stewart International School of Hospitality and Tourism. La scuola sorgerà nel campus dell’Università delle Indie Occidentali – Mona (UWI) a Montego Bay, capitale del turismo dei Caraibi, e verrà realizzata in collaborazione con la Chaplin School of Hospitality & Tourism Management della Florida International University (FIU), entrambe leader in ambito dell’istruzione turistica. La FIU insieme all’UWI daranno vita alla futura generazione di leader internazionali nel turismo e nell’ospitalità, attraverso programmi universitari e corsi di laurea accreditati. Parliamo di una struttura all’avanguardia, basata sulla ricerca, che offrirà agli studenti importanti opportunità educative anche al di fuori delle aule di apprendimento perché, come era solito riferire Gordon “Butch” Stewart, la formazione e il successo hanno origine dai momenti di esplorazione e scoperta del mondo reale.  L’istruzione è sempre stata una priorità di Sandals Resorts International, al fine di consentire alle comunità locali di migliorare e sviluppare le proprie capacità professionali e conseguire lauree e titoli post-laurea.

40 progetti (a favore delle comunità caraibiche) per 40 anni

Lo spirito di responsabilità sociale d’impresa (CSR) ha fatto parte delle fondamenta dell’azienda sin dal suo esordio, quattro decenni fa. In occasione del suo anniversario, la SRI insieme a Sandals Foundation (organizzazione no-profit fondata nel 2009 per supportare SRI a migliorare la vita dei caraibici) sta individuando 40 progetti che possano sviluppare al meglio l’incredibile legame tra turismo – principale fonte economica della regione – e il potere di trasformare le comunità caraibiche, migliorandone la vita. Saranno principalmente 5 le aree verso le quali verteranno i progetti:

  1. sostegno agli agricoltori locali per una produzione alimentare sostenibile,
  2. formazione e certificazione dell’ospitalità,
  3. conservazione delle risorse naturali,
  4. maggiore attenzione all’artigianato locale per massimizzare i talenti
  5. sensibilizzazione della comunità.

Dagli sforzi di conservazione ecologica presso il sito Patrimonio UNESCO delle montagne Blue e John Crow della Giamaica, alla capacità di aumentare gli sforzi degli agricoltori verso una produzione alimentare sostenibile, al contatto stretto con gli artigiani locali per massimizzare i loro talenti: questi i principali progetti a cui aspirano i membri del team Sandals.

I Sandals PalmCast – Il Podcast dei Sandals

Altra interessante iniziativa è il “Sandals PalmCast”, il primo podcast della società che presenta agli ascoltatori novità o avvenimenti di tutti i Sandals Resorts. Gli episodi, della durata massima di 20 minuti, includeranno interventi e approfondimenti di esperti e interviste speciali, così che tutti gli ospiti possano sempre essere aggiornati sugli ultimi avvenimenti nei resorts.

Ieri e oggi: iniziative per tutti gli ospiti

Inoltre, essendo tra i primi ideatori del bar in piscina (pool-bar), in tutti i Sandals Resorts sarà possibile sorseggiare drink così come quelli proposti in origine, scegliendo dalla carta dei cocktail 1981/2021 ideata appositamente per l’occasione e verrà lanciato il nuovo servizio di proposte di snack a bordo piscina.  Nei bar e ristoranti del brand verranno proposti 8 nuovi cocktail local, serviti utilizzando miscele dai sapori distintivi, liquori premium, ingredienti freschi ed erbe raccolte a mano dalle fattorie locali, per un’esperienza davvero unica.

Infine, Sandals Resorts ha lanciato una linea di T-Shirt dallo stile vintage ispirata al 1981, acquistabili in tutti i negozi Beach House presenti nei resorts, scegliendo tra dieci diversi design che rendono omaggio all’anno di fondazione.  Ogni settimana, in tutti i Sandals Resorts sarà possibile partecipare a speciali celebrazioni bordo piscina per commemorare i 40 anni di attività e di ospitalità di lusso, con musica dal vivo e DJ ad animare i festeggiamenti.