Dalla compagnia di navigazione Ponant la prima Ice-breaker ibrida che unisce lusso, viaggi spettacolari in Artide e Antartide, eco-compatibilità e sicurezza.  Inaugurata nel 2021 la nave Le Commandant Charcot è pronta ad accogliere i suoi ospiti e condurli in entusiasmanti avventure “ai confini del mondo”. Il Cruise Operator Gioco Viaggi propone crociere da sogno a bordo di questo magnifico prodotto, sia al Polo Nord che nel meraviglioso Continente Bianco.  Un sogno di nuvole bianche e distese di ghiaccio, che riflettono, con giochi di luce onirici, i colori del cielo e le tonalità del blu profondo degli Oceani. Mondi nuovi, incontaminati, conosciuti solo dalle popolazioni native o, nel caso dell’Antartide, dai viaggiatori più avventurosi. Mondi che in sé racchiudono lo spirito più autentico della natura e l’essenza di ecosistemi tanto affascinanti quanto fragili. Le Commandant Charcot vi condurrà ai confini della Terra, con crociere uniche al Polo Nord e al Polo Sud, raggiungendo territori così sconfinati e selvaggi che vi sembrerà di camminare sul suolo lunare.  La compagnia crocieristica Le Ponant – con esperienza trentennale nella navigazione verso mete eccezionali e insolite, a bordo di raffinati yacht – lancia sul mercato Le Commandant Charcot prima nave polare con tecnologia ice-breaker ibrida.  Siamo al cospetto di una direzione completamente nuova per le crociere di lusso: grazie alle capacità tecniche assolutamente performanti di questa imbarcazione straordinaria, è ora possibile raggiungere destinazioni inarrivabili nel cuore dei ghiacci, come il Polo Nord Geografico – 90°C di latitudine Nord – o le località più misteriose e per lo più inesplorate dell’emisfero australe: il Bellings-hausen Sea, ad esempio, situato al largo della parte occidentale della Penisola Antartica, l’Isola di Pietro I e la baia del Ross Sea.  La compagnia d’oltralpe ha dedicato alla presentazione della nave da esplorazione una campagna pubblicitaria internazionale, lanciata ufficialmente il 15 novembre 2021: “The North Pole, the South Pole, and You”, scritta da FRED & FARID Los Angeles, diretta da ACCIDENT e prodotta da NOSI-DE Paris, che evoca la ricchezza e la magnificenza del mondo polare e incarna il risveglio alla conoscenza che suscita una spedizione con Le Commandant Charcot.

La nave, inoltre, ha un sito web dedicato ed è presente sui social, Instagram e Facebook.

Il concept “viaggiare a bordo della nave Le Commandant Charcot” è un invito a risvegliarsi al mondo, un mondo di sensazioni, conoscenza e rispetto per la natura che ci circonda.

Ben oltre l’esplorazione.

Tecnologia ibrida, manifesto di sostenibilità: mezzo di navigazione pionieristico e simbolo del viaggio green, Commandant Charcot concretizza la filosofia della compagnia francese, volta al turismo responsabile: la nave da esplorazione polare, infatti, utilizza una tecnologia rompi-ghiaccio e ibrida elettrica, a propulsione doppia, alimentata da gas naturale liquefatto. L’unità, di Polar Class 2, soddisfa gli standard più elevati di eco-compatibilità e sicurezza.  Per la realizzazione dell’esclusivo Exploration Vessel sono state impiegate risorse significative, in accordo con gli obiettivi di sostenibilità a lungo termine, oltre ad un innovativo processo di ricerca, mirata ad abbassare il più possibile l’impatto ambientale della nave nei viaggi in latitudini tanto estreme.  A bordo sono presenti due osservatori e laboratori scientifici d’eccellenza, dove vengono ospitati ricercatori specializzati in discipline come oceanografia, biologia marina e climatologia, per citarne alcune. Questo fornisce un valore inestimabile per la comprensione e la protezione delle regioni polari: un’esperienza unica di condivisione!

Lusso & design: dopo la sua inaugurazione nel 2021 la nave è pronta a salpare ed accogliere gli ospiti più indomiti e curiosi, attraverso crociere assolutamente esclusive.  Le Commandant Charcot è dotata di sole 123 cabine, molto spaziose e dagli interni raffinati, di cui 68 suite con balcone e vista esterna. Lo stile di vita, l’accoglienza impeccabile, i servizi di concierge e l’atmosfera calda e raccolta – dove ogni dettaglio è curato per il benessere e il piacere degli ospiti – rendono una vacanza a bordo di questo gioiello dei mari, un’esperienza unica, coinvolgente ed emozionante.   Elegante, con un design accattivante e ispirato alla natura, la nave è stata progettata da due rinomati studi di interior design e architettura, Jean-Philippe Nuel and Wilmotte & Associés.  Le Commandant Charcot garantisce ogni comfort immaginabile, per regalare ai suoi ospiti un viaggio memorabile.  A bordo, e non solo, tra wellness ed eccellenze gastronomiche: ci si rilassa nella Blue Lagoon, l’area lounge esterna, riscaldata – attraverso il riciclo dell’energia – che offre viste impagabili; ci si rigenera nell’area benessere di oltre 430 mq, con piscina interna, detox bar, servizi di hair style, area gym con coach dedicati.  Da non perdere la Snow Room, letteralmente una stanza della neve, dove rinfrescare e tonificare il corpo dopo una sauna calda.  E, ancora, un particolare Cigar Lounge e un “lungomare”, passeggiata sul ponte pedonale all’aperto, con tanto di sedute riscaldate, da cui ammirare panorami capaci di superare ogni attesa. Ottime le prelibatezze proposte dai due ristoranti in stile bistrot e finger food presenti sulla nave, che vantano nei loro menù, piatti iconici di Chef del calibro di Alain Ducasse.

Infine, da non perdere, l’unicità delle esperienze immersive incluse, come nuotare nell’acqua polare con le mute apposite, le suggestive escursioni con le ciaspole o con le slitte trainate dai cani, il kayak di mare, progetti di citizen science e molto altro!  Gioco Viaggi, il primo Cruise Operator per numero e prestigio di compagnie di crociera rappresentate sul mercato italiano, propone itinerari d’eccezione, a bordo dell’esclusiva e ultramoderna nave polare, con Crociere in Artide a partire dal 30 Aprile 2022 e Crociere in Antardide a partire dal 29 Ottobre 2022.

A voi la scelta: che desideriate una straordinaria magia artica o un viaggio immersivo al Polo Sud, a bordo di Le Commandant Charcot il vostro sogno diventerà realtà!