di Giuseppe De Pietro

 

Negli Emirati Arabi per immergersi nel lusso e nella frenesia di Dubai. In un viaggio all’insegna del divertimento e dello sfarzo dell’eclettica Dubai. Lasciati sorprendere dalla vista mozzafiato che solo a bordo di un elicottero si può ammirare, concediti il lusso di una cena a largo della baia di Dubai e vivi tutto il meglio che questa metropoli può offrire.

Dubai con tanti grattacieli incastonata tra il deserto infinito e le acque del Golfo Persico, Dubai è diventata una delle destinazioni più ambite per le vacanze negli ultimi anni.

Dubai è una città da sogno ultramoderno che attrae turisti da tutto il mondo. Un luogo costruito praticamente per ridefinire il lusso alle sue condizioni.

Non possiamo dire che questa città sia alla portata di tutti, ma è indiscutibile ormai che se vuoi vivere esperienze esclusive.

Le celebrità internazionali arrivano per brevi visite nel fine settimana solo per pranzare al Burj Al Arab o per lo shopping nei centri commerciali super-chic di Dubai.

Insieme a loro tante persone comuni cercano di emulare lo stile di vita high class, ma spesso devono accontentarsi solo di scattare foto con i magnifici grattacieli alle spalle.

Se stai pensando a una vacanza a Dubai fuori dal comune, ecco alcune esperienze esclusive che ti faranno assaggiare il vero gusto del lusso, quello riservato solo a chi può scegliere il meglio

Dubai dalle esperienze esclusive che pensa sempre in grande, con il più alto, il più grande, il più appariscente. Quando si tratta di Dubai, inizi ad aspettarti tutto il lusso: yacht, hotel, resort, safari: lusso di alto livello in quasi tutto.

Una volta nella vita si possono fare esperienze nel lusso. Dove tutto è scintillante nella città dell’oro, ha molte esperienze esclusive da offrirti, quelle che ti faranno desiderare di tornare più e più volte per aggiungerne altre alla tua lista.

Magari una crociera in yacht? E di una cucina raffinata nel ristorante più alto del mondo? O forse ti tenta un safari a bordo di un’auto sportiva? Qualsiasi cosa desideri, Dubai ce l’ha.

Dubai lo assapori giù in volo. Una luxury experience comincia già dalla partenza. Qual è l’esperienza più lussuosa che puoi vivere in rotta per Dubai? Ovviamente volare verso gli Emirati, con il servizio Emirates First Class.

In prima classe hai una mini suite volante a tua disposizione, ognuna con un minibar personale, un tavolo, un armadio, uno specchio e un’illuminazione ambientale regolabile.

Non è tutto. I portalampada sono dipinti in oro, che proietta un bel colore tutt’intorno. Un divano estremamente comodo e un grande schermo con film e canali TV e Wi-Fi a bordo completano l’elenco. Hai mai viaggiato in questo modo?

Una crociera su uno yacht privato nel Golfo Persico con un maggiordomo sempre presente, un frigorifero pieno di snack e bevande rinfrescanti e un intero equipaggio pronto a soddisfare ogni tua esigenza. Aggiungi a tutto questo un pranzo a cinque stelle cucinato e servito su piatti dorati.

Pensi che possa fare al caso tuo? Si tratta di un sogno cinematografico in stile hollywoodiano trasformato in realtà per la maggior parte delle persone, ma a Dubai è possibile realizzarlo.

Navigherai dolcemente lungo la Marina di Dubai e la costa, fermandoti in ogni posto che desideri. Lo yacht è tuo per l’intera crociera, quindi puoi fermarti ovunque, scattare tutte le foto che vuoi e sentirti uno sceicco per un’ora o due.

Ecco un’esperienza di lusso imbattibile per te a Dubai. Una safari nel deserto. Non si tratta di un normale safari nel deserto, ma qualcosa che va oltre.

Il viaggio nel deserto non è lungo ma può essere stressante.

Non se arrivi a bordo di una Bentley, completa di ogni possibile struttura di lusso che puoi immaginare. Finestre oscurate, aria condizionata, soffitti a specchio, drink e snack bar, sofisticate apparecchiature audio e video, videogiochi e CD musicali, DVD e molto altro ancora. Vieni prelevato e portato al tuohotel nel meglio dello stile, proprio come uno sceicco.

Ma se ti infastidisce il traffico per i 45 minuti necessari per raggiungere il deserto, c’è ancora un’altra opzione: scegli semplicemente un trasferimento in elicottero!

All’arrivo, c’è intrattenimento personalizzato con recital e musica cantata da un vero cantante d’opera, danza del ventre e altro ancora. Una lussuosa cena a 5 stelle concluderà la tua giornata, mentre sei comodamente seduto nel grembo del lusso.

Anche il Burj Al Arab è un esperienza una volta nella vita nel famoso hotel a forma di vela che riposa sulla propria isola, collegata alle isole Palm Jumeirah da una striscia di terra. Quando entri, attraversi l’affascinante atrio dorato, completo di scala mobile e una fontana scintillante.

La Deluxe Suite ha la sua sala da pranzo privata, un bar privato e una cucina in cui il personale altamente qualificato preparerà la cena per te che sarà servita, ovviamente, da un maggiordomo personale! Un soggiorno di una sola notte in una suite al 25° piano ti costerà 24.000 dollari. C’è qualcosa di più lussuoso?

Se preferisci, puoi cenare al ristorante di pesce con l’ingresso a forma di conchiglia: Al Mahara. Qui i commensali siedono circondati dall’acquario sferico che va dal pavimento al soffitto, ammirando squali, razze e adorabili piante acquatiche.

Come privarsi di una cena al Burj Al Arab è il massimo del lusso, una cena privata sull’eliporto dell’hotel è letteralmente il non plus ultra.

Per permettersi una cena privata sul famoso eliporto bisogna fare davvero uno sforzo economico non indifferente, tanto che l’esperienza è diventata un’icona della creatività e del lusso innovativo di Dubai.

L’eliporto del Burj Al Arab è enorme, infatti su di esso si è svolta la famosa partita di tennis Agassi vs Federer nel 2011. Parliamo di un ambiente esclusivo e molto amato dagli sceicchi per tante ricorrenze.

Qual è l’importo massimo che hai pagato per una pallina di gelato? Un paio di euro, forse tre? A Dubai puoi trovare il gelato più costoso del mondo, qualcosa da leccare e assaporare finché durerà. Per AED 3000 una pallina, il gelato più costoso del mondo è al gusto della vaniglia del Madagascar con Black Diamond.

Cosa c’è di strano? Ti chiederai. Qui arriva la parte costosa: la tua pallina di gelato è guarnita con fette di tartufo nero italiano e fili di zafferano iraniano. Sopra a tutto ciò c’è una spolverata di foglia d’oro commestibile a 23 carati. Il prodotto finale viene servito su un delizioso piatto Versace decorato con foglie d’oro.

La nostra lista di esperienze di lusso a Dubai non è che un semplice graffio sulla superficie di ciò che Dubai ha da offrire in termini di lusso.

Ovunque tu vada, troverai un’eccellente ospitalità araba unita a un servizio di prima classe.

Ogni edificio, ogni struttura è realizzata nel modo più ardentemente lussuoso. A Dubai, l’aria stessa parla di lusso.

 

https://www.dubaitraveltourism.com

https://www.emirates.com/it/italian/