chi siamo

Egoista Web Magazine, un marchio che nasce a livello globale 20/21, è uno dei principali gruppi di e-magazine di lifestyle di lusso in Italia, con attualmente alcuni titoli digitali di lusso nel suo portafoglio.
Egoista Web Magazine fornisce una guida completa allo stile di vita benestante, inclusi articoli informativi e interessanti sui prodotti e servizi più lussuosi del mondo, insieme a notizie del settore, interviste, recensioni, caratteristiche ed eventi esclusivi business to consumer per intenditori di lusso, corporate imprese e consumatori facoltosi di tutto il mondo.

Egoista Web Magazine è gestito dall’agenzia PassionCult nella sua sede di Roma, Italia.
Per tutte le richieste/partnership commerciali internazionali, inviare un’e-mail a: r.luongo@egoistamagazine.it

EGOISTA WEB MAGAZINE

Se bene come idea iniziale il magazine, non poteva quindi rimanere solo cartaceo, ma è troppo presto per diventarlo, quindi al momento sarà unicamente una piattaforma web in italiano ed inglese.
Divenuta anche mezzo di comunicazione multimediale. Grazie al proprio sito internet (www.egoistawebmagazine.it) è quindi possibile leggere, visionare e scaricare ogni uscita del magazine in formato pdf da ogni parte del mondo. In un futuro
prossimo vi sarà anche la possibilità di trasformare questo vettore multimediale in un vero e proprio portale multilingue, scritto in 4 differenti lingue. Un portale che permetterà l’accesso agli altri domini tra il quale :www.luxurythegolfclub.it
dedicato a questo sport o www.luxuryevents.it legati ad eventi e manifestazioni del lusso e tanti altri. Senza infine dimenticare che proprio nel 2022 pensiamo di rendere visibile Egoista Luxury Tv che trasmetterà servizi in multilingua dedicati ad imprenditori e politici. Certo, nessuno può immaginare quale futuro luminoso si stia preparando per un azienda editoriale che a distanza di pochi anni è riuscita a farsi apripista nella produzione di editoria e media, oggetti e servizi per il lusso. Comunque sia, viviamo la nostra storia da protagonisti, sapendo che questo sarà il destino di un magazine che diventerà adulto in pochissimo tempo.

Sviluppi recenti
L’aumento dei canali distributivi sia in Italia che all’estero e il consolidamento di quelli attuali sono obiettivi che il gruppo si pone sin dal prossimo anno 2022. Impegno, lealtà, passione ed entusiasmo sono i valori alla base di questi sviluppi. La distribuzione si allargherà sempre più in nazioni come la Russia, Cina, Giappone e nei Paesi Arabi. La strategia che porta EGOISTA WEB MAGAZINE all’espansione di nuovi o consolidati mercati ha lo scopo di creare un ponte tra le aziende e le istituzioni, di creare ulteriori e possibili sviluppi economici, di favorire scambi tra le parti interessate. E’ inoltre in fase di studio la possibilità che le copie cartacee quando si deciderà di pubblicarle saranno destinate alla Russia, ai Paesi Arabi, alla Cina e al Giappone vengano stampate direttamente all’interno delle rispettive nazioni grazie alla sinergia con un partner editoriale del luogo. In ultimo vi sarà l’apertura di un nuovo canale distributivo e informativo verso il continente africano con particolare sguardo alle nazioni come Stati Uniti, Sud Africa, Austraalia, Corea del Sud. Innovazione tecnologica e tradizione, ricerca e formazione, attenzione alla cultura italiana e alle nuove culture internazionali sono gli ingredienti che permetteranno a EGOISTA WEB MAGAZINE di arrivare a un reale successo.

Promozione
Il vero segreto di un brand è quello di riuscire ad espandersi, consolidarsi e fare un’ottima comunicazione. Per consolidare l’immagine internazionale del brand, oggi presente in più di 13 Paesi, EGOISTA WEB MAGAZINE ha implementato, a partire dal 2000, questo progetto di comunicazione corporate. Organizza mostre presso aziende, per ritrovarsi a stretto contatto con industriali, artigiani ed imprenditori. Sceglie di dedicare a loro, agli imprenditori, le copertine dei numeri di EGOISTA WEB MAGAZINE. Intervista uomini che hanno una vera e genuina esperienza del lusso. In aggiunta, per espandersi punta il proprio occhio verso nuove nazioni e verso culture immuni dal concetto del lusso, cercando di farle diventare protagoniste di un contesto sempre più internazionale. Non solo, per finire, la comunicazione punta a costruire una notevole dose di creatività e talento, energia e capacità di andare oltre l’ovvio e le convenzioni. Tutto questo fa di EGOISTA WEB MAGAZINE un prodotto classico, alternativo, senza tempo e fuori dalle mode. Un magazine che miscela articoli originali e interviste esclusive realizzate da giornalisti e scrittori, fotografi e artisti di fama nazionale e internazionale. Un format editoriale che allarga il proprio target potenziale di lettori rispetto a quello canonico delle riviste o magazine dedicate al lusso.

Brand
Il brand EGOISTA WEB MAGAZINE esprime se stesso non solo nella filosofia e nei contenuti che si trovano all’interno del web magazine o dei servizi, ma anche e soprattutto nei modi sempre nuovi e originali in cui cerca di comunicare con il suo pubblico, con il lettore o il fruitore finale. La sfida certamente più grande: essere una voce diversa e autorevole all’interno del vasto coro dell’editoria legata al lusso, con l’obiettivo ambizioso di rimanere l’azienda (o l’editore) pi˘ seguito nel campo del lusso. Lo scopo ultimo delle campagne è quello di posizionarsi sempre più come marchio di lusso, che non si declina secondo i canoni locali e specifici dei mercati e che, mantenendo inalterata la propria immagine, rafforza la percezione che sia inalterata nel tempo anche la qualità del prodotto. Essere “pionieri” offre sempre un notevole vantaggio competitivo e EGOISTA LUXURY WEB MAGAZINE sembra che abbia fatto proprio questo motto.

Mercato
Presente in Italia e in oltre 13 paesi del mondo, tra i quali Russia, Cina, India, Brasile, Emirati Arabi Uniti (Dubai e Abu Dhabi), Giappone e America. Attraverso rubriche, curiosità, appuntamenti, EGOISTA WEB MAGAZINE pone lo sguardo su tutto ciò che di meglio l’Italia e il resto del mondo può offrire come lusso: antiche tradizioni, luoghi ed eventi esclusivi, artisti, imprenditori e artigiani. » la storia del made in Italy, una storia d’amore per il fatto che nasce dal vivere in uno dei paesi pi˘ belli del mondo. Ma, non solo, EGOISTA LUXURY WEB MAGAZINE segue eventi mondani internazionali, serate di
gala che si tengono nei luoghi e nelle dimore pi˘ suggestive del nostro mondo. Incontra capi di stato, artisti, imprenditori, con lo spirito dell’internazionalità.
Sfogliando EGOISTA LUXURY WEB MAGAZINE vediamo la cura per i dettagli e ci convinciamo che si tratta di un magazine che fa dell’estetica il suo punto di forza e che punta a distinguersi prima di tutto per la veste grafica. Perchè EGOISTA LUXURY WEB MAGAZINE è un’ode alla carta: alla carta patinata delle foto e dei magazine internazionali dedicati al tema del lusso, che fa ritrovare il piacere di sfogliare e sfogliare di nuovo. A confermare l’internazionalità del brand sono inoltre le cifre del mercato: tiratura di 15.000 copie solo in Russia (distribuite in alberghi e ristoranti di lusso, in vari show-room e a tutte le istituzioni politiche ed economiche) e altrettante copie nel resto del mondo + (distribuite tra Qatar, Barhain, Emirati Arabi Uniti, Oman, Kuwait, Arabia Saudita, Libia, Libano, New York, Los Angeles, Parigi, Tokyo, Londra, nel Principato di
Monaco e altre capitali europee). Per quanto riguarda infine l’Italia, la rivista viene distribuita in edicola, oltre 100 città selezionatissime, 1500 alberghi top-class delle catene alberghiere più prestigiose, e anche gallerie d’arte di prestigio; lo si trova anche sui voli intercontinentali delle compagnie aeree l’italiana ITA, Aeroflot e Etihad. In questo modo, sin dall’inizio, si è avuta una distribuzione mirata e capillare ad un target alto, colto, in grado di apprezzare la filosofia e l’idea del magazine EGOISTA WEB MAGAZINE e dell’editore stesso.

Risultati
EGOISTA WEB MAGAZINE è stato l’anticipatore di una nuova categoria di riviste dedicate al lusso e al vivere bene. E’ il primo magazine registrato al mondo dal nome EGOISTA. E’ sinonimo di qualità estetica e tecnica di massimo livello in campo internazionale. La filosofia che accomuna tutti quelli che lavorano e collaborano direttamente e indirettamente con EGOISTA  WEB MAGAZINE è sempre quella di offrire la più ampia possibilità di scelta di articoli e servizi per aiutare il lettore a realizzare un piccolo sogno, in scrittura e immagini, confortevole, pratico e innovativo, senza mai rinunciare all’estetica delle pagine. Il lettore di EGOISTA WEB MAGAZINE è un viaggiatore, curioso e internazionale. Viene infatti redatto in 4 lingue differenti, venduto in Italia e all’estero, in particolare in Russia. Oggi è visto e amato con successo anche in Cina, America e Paesi Arabi per la sua raffinatezza, affidabilità e trasparenza. Il tutto con la stessa filosofia che lo ha portato a diventare uno dei principali punti di riferimento per il lusso in generale. Il magazine EGOISTA WEB MAGAZINE si posiziona così nel settore delle riviste periodiche come prodotto principale di riferimento del lusso: 2.500.000 contatti vengono complessivamente raggiunti da ogni numero.
Considerando che dalle 5 alle 10 persone sfogliano ogni volta le pagine di ogni singola uscita, immaginiamo bene il numero di utenti finali raggiunti. Il fatturato di EGOISTA WEB MAGAZINE, rivista bimestrale, Ë in continua crescita. Da ciò si desume che EGOISTA WEB MAGAZINE in futuro raggiungerà altri e nuovi orizzonti di posizionamento.

Storia
EGOISTA WEB MAGAZINE nasce nel 2000 da un idea di Giuseppe De Pietro, con un nome che richiama, sin dal titolo e dai primi articoli, quel concetto di lusso vero e unico. La stessa strategia editoriale e di marketing sono inoltre ideate in modo da rispecchiare la cultura del lusso di ogni paese. “Là, tutto non è che ordine e bellezza, lusso, calma e voluttà”, sono poche, ma efficaci parole, l’idea del lusso come concetto concreto e immateriale al tempo stesso.
Un concetto che è, insieme, intreccio e bagliore, dominio e astrazione, con in più la forza innata di attraversare immutato tutte le epoche e giungere fino a noi. Il lusso, senza limiti nè confini. Ecco, questa è in sintesi la vera essenza e filosofia di
EGOISTA WEB MAGAZINE. La filosofia dell’egoismo va considerata una dottrina dell’individualità? È possibile considerare l’egoismo come qualcosa di altruistico? E in che senso, invece, l’altruismo si rivela profondamente egoistico, così come la generosità? La dottrina del “laissez faire” può influire o addirittura determinare la nascita di un sistema razionale di anarchia, cioè di assenza di qualunque genere di regime e di contratto? Se sì, in che misura? Perché l’egoismo può essere il seme di una pratica di profonda tolleranza? Qual è la differenza tra l’individuo e i gruppi, e in che misura la natura di un gruppo può avvicinarsi alla natura di un ego? Perché l’egoista non deve appellarsi a una qualsiasi legge morale, e perché non deve riconoscerne nessuna?  Perché l’egoismo ritiene che la coscienza sia una superstizione? Perché l’egoismo “riguarda i fatti, infrange e dissolve il dominio delle idee e non si prefigge di ricostituirlo mediante definizioni e dottrine”, rifiutando con ostinazione qualunque principio e qualunque “senso del dovere”? Perché niente è sacro per un egoista? Perché l’egoismo è la solida base dell’anarchia e dell’ateismo? Perché l’egoista sente di essere padrone di se stesso? Perché, infine, è consapevole di essere, a tutti gli effetti, un animale? Ecco, quindi, definirsi anche la vera mission di EGOISTA WEB MAGAZINE, ossia un prodotto sullo stile di vita, sulla qualità della vita, sullo star bene. Una filosofia che ormai è entrata a far parte della esistenza di molti di noi. Lo scopo principale del magazine à quindi di “attrarre” il lettore che sappia apprezzare e sappia “godere” degli
articoli presenti all’interno delle proprie pagine. Un lettore che sappia essere alcentro della sua esistenza e cogliere il lusso come estetica del bello e delle nostre vite.

Team Egoista

Il coordinamento della rivista è affidato a professionisti del settore

COLOPHON

EGOISTA Web Magazine
è una pubblicazione
PassionCult A.p.s.
via dei Gozzadini, 42 – 00193 Roma
P. IVA 10987901005

www.egoistamagazine.it
Direttore Responsabile | GIUSEPPE DE PIETRO
Segreteria di redazione:
Pubblicità:
Editore | ROBERTO LUONGO
Direttore Editoriale
 | PATRIZIA RIZZOLI
Advertising/Pubbliche relazioni | SERGIO FERRONI

Collaborano a EGOISTA Web Magazine

Alberto Appiani, Norma Cantera, Stefania Cicchitto, Marina Cirinà, Marco Colombo, Martina De Pietro, Vittoria La Valle, Lucia Grassi, Francesca Marchesini, Aida Matteucci, Rita Miranda, Stella Monti, Serena Rossini

Testata registrata al Tribunale di Roma con il n. 149/2021 del 20/7/2021
Impresa editrice iscritta al Registro degli Operatori
di Comunicazione (ROC) al n. 563262

Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, anche parziale e con qualunque mezzo, senza autorizzazione scritta dell’Editore. All rights reserved everywhere. Any unauthorized copying and reproduction is strictly prohibited without explicit permission.
© 2021 EGOISTA
Dove non diversamente specificato, il materiale fotografico pubblicato è stato fornito direttamente dalle strutture citate, alle quali appartengono i relativi crediti. Negli altri casi, laddove non dovesse essere stato possibile rintracciare i detentori del copyright fotografico o in caso di errata attribuzione, l’editore si scusa e rimane a disposizione degli aventi diritto per inserire le dovute indicazioni.
I criteri di selezione e di ordine delle strutture citate non sono da intendersi come una valutazione di merito o di demerito. L’editore ringrazia gli enti, pubblici e privati, che hanno fornito il materiale fotografico e iconografico pubblicato.
Tutti i marchi citati appartengono ai legittimi proprietari e sono stati utilizzati a beneficio del lettore, senza alcun fine di violazione del copyright.

Roberto Luongo

Roberto Luongo

Editore

Responsabile editoriale e titolare della rivista Egoista Magazine

Giuseppe de Pietro

Giuseppe de Pietro

Direttore Responsabile

Grazie alla sua pluriennale esperienza che lo ha portato a dirigere 18 riviste internazionali

Sergio Ferroni

Sergio Ferroni

Redazione

Patrizia Rizzoli

Patrizia Rizzoli

Direttore Editoriale

La Redazione

Sergio Ferroni

Norma Cantera

Stefania Cicchitto

Marina Cirinà

Entra nel Team!

Egoista Rivista web di eccellenza

Egoista, entra a far parte del nostro mondo
Questo progetto è stato fortemente voluto dal Direttore Giuseppe De Pietro che, nel corso di pochi anni, ha costruito un’importante rete di imprenditori, manager, artisti, designer, stilisti, famiglia benestante e famiglia reale. Persone che rappresentano l’eccellenza in ambiti professionali e geografici diversi e che condividono la stessa voglia di partecipare ad eventi di intrattenimento per sviluppare relazioni personali e di lavoro.
Nel corso degli anni, l’editore invece ha sviluppato uno strumento diverso che completa Egoista Web Magazine: PassionCult Eventi VIP Lounge. Ogni dettaglio racconta la storia del Gruppo il cui principio fondante è la costante ricerca dell’eccellenza come stile di vita e come obiettivo.

Collaboratori, Giornalisti e Pubblicisti

Marco Colombo,

, Martina De Pietro

Vittoria La Valle

Lucia Grassi

Francesca Marchesini

Rita Miranda,

Serena Rossini

Aida Matteucci

Stella Monti

Jordan Meyers

Segui Egoista su

Join

Iscriviti per seguire notizie ed eventi

Lascia una tua mail e un tuo contatto, avrai modo di seguire i nostri eventi, ricevere inviti personali per partecipare personalmente

modulo di contatto

r.luongo@egoistamagazine.it

+39 338.3518146

Roma
Italia